Recensioni su Otranto

recensione-vacanza-otranto

Come hai trascorso la tua Vacanza a Otranto?

Ti è piaciuta? Ci ritornerai?
Questa pagina è stata creata apposta per te! Scrivi la tua opinione su Otranto, fai sapere agli altri come ti sei trovato e cosa ti è piaciuto o cosa non hai apprezzato della tua vacanza.
Il tuo commento potrebbe risultare molto utile a chi non conosce ancora la città e vorrebbe visitarla.
Oppure può essere un ottimo strumento per confrontarsi con chi c’è già stato!

- Contenuto Bloccato, si prega di accettare i cookie -  
- Contenuto Bloccato, si prega di accettare i cookie -  

4 commenti su “Recensioni su Otranto”

  1. Mauro Ferulli

    Sono tornato circa 1 settimana fa da Otranto con la mia famiglia, abbiamo soggiornato in un Hotel situato nel centro di Otranto. L’esperienza è stata positiva, ci siamo trovati molto bene, il mare è unico e la gente del posto è molto cordiale e gentile. Devo dire che Otranto, da quello che abbiamo visto girando per le varie località, è che è la città più pulita ed organizzata del Salento. L’unica nota negativa sono stati i costi eccessivi di alcuni ristoranti nel centro storico… La bellezza si paga ci mancherebbe, ma alcuni ristoratori, non hanno proprio vergogna a proporre al pubblico dei prezzi così alti.

  2. Rita b.

    Sono ormai dieci anni che io e la mia famiglia trascorriamo le vacanze a Otranto. Il posto è
    bellissimo,immerso nel verde e nel mare cristallino.
    La gente è cordiale e qui vige una regola fissa:rispettare l’ambiente e tenerlo pulito.
    Insomma per noi é il posto più bello del mondo…
    unico neo:è troppo cara!

  3. Dany

    Concordo con il signore sul fatto che i ristoranti sono cari, visto soprattutto il servizio che offrono e la qualità dei cibi serviti. Una bottiglia di plastica da litro di acqua (acqua guizza)in un bar ce l’hanno messa 4 euro, più il servizio di euro 1,50 a persona…………..fate voi
    Ci è dispiaciuto non trovare un punto di accoglienza turistico aperto; ci siam dovuti arraggiare chiedendo informazioni in giro.

    L’acqua è molto bella e abbiamo fatto molti bagni, anche se ci sono rifiuti da tutte le parti.
    Per il resto è stata una bella vacanza!

  4. Mauro A.

    Mi presento, sono Mauro Agustero, nel periodo tra il 15 Luglio e il 7 Agosto, con la mia famiglia composta da mia moglie Marcella, e i miei due figli Luca e Francesco, abbiamo trascorso un periodo di vacanza nella città di Otranto. Abbiamo soggiornato presso un Hotel situato sul lungomare della città. Ogni mattina abbiamo assistito ad un alba sul piccolo porto di Otranto incredibile, veramente affascinante, una di quelle che qui a Cologno Monzese, sicuramente non vedremo di sicuro, visto che di fronte alla finestra della nostra camera, si trova un palazzo di 27 piani.
    La città vecchia di Otranto è composta da piccole strade, soltanto la strada che percorre il lungomare è più ampia. Nelle strade del centro storico, abbiamo trovato piccoli negozietti dove è possibile acquistare oggetti carini ed originali, come ad esempio lo “sponza frise” che è una sorta di piatto coperto per quasi la metà, utile per la preparazione della frisa, un piatto tipico del posto, che tra l’altro abbiamo assaggiato in un pub sul lungomare, è devo dire che mi è piaciuta, perchè è un piatto fresco, composto da ingredienti sani e genuini come l’olio e i pomodori prodotti quì nel Salento, e soprattutto poi, perchè è un piatto freddo, l’ideale per affrontare la calura estiva. Quasi tutti i giorni, siamo stati al mare nei pressi della località “gli Alimini” al Lido I due Mori. Il mare quì è veramente limpido, altro che Riccione, qui è proprio un’altra cosa, in acqua addirittura riuscivo persino a vedere il fondale.

    Grazie Otranto per questa meravigliosa vacanza, un saluto a tutti.

    Mauro

Scrivi un commento

*Campi obbligatori;