Castro Aquabike World Championship

acquabike-castro-2015

Si diffonde ormai da qualche giorno nel web una notizia che ha dell’incredibile: una delle due tappe europee del UIM Aquabike World Chiampionship si svolgerà nel Salento e, più esattamente, nella bellissima Castro.

Si tratta del campionato mondiale di moto d’acqua, uno sport scenografico e adrenalinico organizzato ed incentivato da H2O Racing per conto dell’Unione Internazionale di Motonautica. Ski e Runabout, le due tipologie di moto d’acqua esistenti, verranno domate tra capriole d’acqua e brillanti riflessi cangianti, assicurando uno spettacolo unico.

Lo splendido mare salentino fornirà la location perfetta per questo magico show, in cui agilità, forza fisica ed un pizzico di follia, permetteranno ai piloti di sfidarsi nelle diverse discipline quali il Circuito Chiuso, che si svolge vicino alla costa, l’Offshore in mare aperto, l’Endurance, basato su percorsi lunghi e ad alta resistenza, il Jet Raid che si sviluppa su diverse tappe e il Freesyle, in cui i partecipanti avranno solo 3 minuti per esibirsi in acrobazie spettacolari.

UIM Aquabike World Championship a Castro

L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 maggio 2015 a Castro Marina, una delle più belle località di tutto il Salento, incastonata tra Otranto e Leuca, in una posizione panoramica tra le più suggestive.

Una location sicuramente perfetta per accogliere piloti provenienti da ben quindici paesi differenti tra cui, ovviamente, anche l’Italia, con Mattia Fracasso, ex campione del mondo che si troverà a sfidarsi contro il leader in classifica Thamer Al Darwish e i fortissimi francesi.

Dopo il Quatar, prima tappa dell’UIM Aquabike World Championship, svoltasi agli inizi di marzo, gli appassionati e i semplici curiosi non potranno perdersi questo evento di risonanza mondiale bagnato, per la prima volta, dalle splendide acque di Castro e del Salento.

Scrivi un commento

*Campi obbligatori;