Notte Rosa

Notte Rosa di Otranto

A giugno la bella Otranto si tinge di rosa.

Da qualche anno, infatti, è stata istituita la “Notte Rosa di Otranto”, un momento dedicato interamente alla donna, in tutte le sue sfaccettature, ma che non è diretto ad interagire solo con le donne, bensì riesce a carpire l’interesse di un pubblico vasto ed eterogeneo.

La città idruntina con questa manifestazione vuole rendere il giusto spazio al lavoro femminile, in tutte le sue proiezioni: ricerca, scienza, musica, letteratura, teatro e arti visive. La donna da sempre è presente nell’intera organizzazione della vita sociale e culturale, ma solo da qualche decennio ha iniziato ad avere il giusto ruolo nella società e i dovuti riconoscimenti. È questo lo spirito che muove Otranto a farsi portavoce del valore inestimabile che è in ogni donna.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da varie amministrazioni e associazione che, unendosi, hanno creato il meraviglioso e fortunato evento.

Meraviglioso perché pone al centro della scena la donna, protagonista assoluta dell’evento che si svolge nel cuore della perla dell’Adriatico salentino.

Fortunato perché ogni anno migliaia di persone partecipano alla manifestazione, attratte non solo dall’iniziativa in sé, ma anche dalla partecipazione di protagonisti d’eccezione.

Musica, divertimento e cabaret allietano la passeggiata per il centro idruntino che dedica spazio a tantissime iniziative. Non da ultimo, sembra interessante segnalare la presenza di aree dedicate ai più piccoli e, in particolare, una cosiddetta area allettamento dove consentire alle neomamme di nutrire in tranquillità i propri neonati.

 

Programma 2011

verrà inserito a breve.

data evento: 24 e 25 giugno 2011

 

Scrivi un commento

*Campi obbligatori;